Convegno Biodiversità e Persone – 13/10/23 – Milano
Dai valori di attenzione e tutela dell’Ambiente e Biodiversità, nasce la collaborazione tra due Società Benefit: Bee it ed Apicoltura Urbana.
Bee it crea Oasi Apistiche: rigenerazione terreni, piantumazione piante e fiori nettariferi con l’immissione di nuovi nuclei di api, autofinanziandosi con la vendita di cosmetici sostenibili e virtuosi.
Apicoltura Urbana realizza progetti di sostenibilità ambientale e tutela della biodiversità installando e curando piccoli apiari in contesti aziendali, parchi pubblici e scuole; offrendo percorsi di sensibilizzazione e molteplici attività a tema ambiente e sociale.
Due società indipendenti ma inter-dipendenti che hanno scelto di unirsi ed organizzare insieme il primo congresso dedicato all’impatto sulle Persone derivante dalle attività, legate al mondo dell’ambiente e sociale, realizzate dalle aziende partner.
Le aziende coinvolte hanno condiviso le attività per la biodiversità basate sui valori e visioni delle prossime azioni. Le narrazioni sono state orientate su come queste attività, esistenti e future, coinvolgano le Persone, i dipendenti, i fornitori ed i cittadini.
Il filo conduttore che attraversa il convegno è stato la tutela della Biodiversità, intesa anche dell’essere umano, non solo ambientale. Ognuno di noi è diverso ed interdipendente dagli altri dove – con le nostre azioni quotidiane – influenziamo le generazioni future.
Un messaggio molto profondo di unicità ed apprezzamento per la diversità, che invita tutte le persone ad esplorare la relazione tra gli individui e l’ambiente, osservando la realtà da una nuova prospettiva.
Tutte le top aziende italiane coinvolte hanno portato sul palco le loro attività ed interpretazioni uniche di questo concetto, sottolineando l’importanza che le diversità umane, ambientali e culturali sono un vero dono per tutti. Da tutelare.
Un convegno unico!
Uno scambio di esperienze attraverso la testimonianza diretta delle aziende relatrici che hanno condiviso come le attività dedicate all’ambiente abbiano un impatto, una rilevanza, sulle persone.
4 ore e 30 di concreti esempi e case history che hanno incantato tutti i 100 invitati.
Zero prodotto! 12 interventi che hanno ispirato ed emozionato, senza alcun cenno ai fatturati, al marketing, ai piani commerciali, ai prodotti.
Come relatori Aziende importanti come:
Barilla Group, Cisco, Feralpi Group, FERCAM Echo Labs, Eduiren, Gruppo Iren, Macron, PETRONAS, Fondazione Lene Thun , Siemens, STMicroelectronics, Flowe.
Abbiamo cambiato il paradigma, dove la missione, i valori e la visione – raggruppate nel PURPOSE – ha guidato ed avvicinato, rendendoci tutti uniti ed interconnessi.
Tutte Persone!
Eh il prodotto? Ne diviene una conseguenza logica e coerente…
VIDEO: https://www.instagram.com/reel/CyfoNdBtQka/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==