Bee it Srl - Società Benefit

Convegno Biodiversità e Persone – 13/10/23 – Milano

Dai valori di attenzione e tutela dell’Ambiente e Biodiversità, nasce la collaborazione tra due Società Benefit: Bee it ed Apicoltura Urbana.

Bee it crea Oasi Apistiche: rigenerazione terreni, piantumazione piante e fiori nettariferi con l’immissione di nuovi nuclei di api, autofinanziandosi con la vendita di cosmetici sostenibili e virtuosi.

Apicoltura Urbana realizza progetti di sostenibilità ambientale e tutela della biodiversità installando e curando piccoli apiari in contesti aziendali, parchi pubblici e scuole; offrendo percorsi di sensibilizzazione e molteplici attività a tema ambiente e sociale.

Due società indipendenti ma inter-dipendenti che hanno scelto di unirsi ed organizzare insieme il primo congresso dedicato all’impatto sulle Persone derivante dalle attività, legate al mondo dell’ambiente e sociale, realizzate dalle aziende partner.

Le aziende coinvolte hanno condiviso le attività per la biodiversità basate sui valori e visioni delle prossime azioni. Le narrazioni sono state orientate su come queste attività, esistenti e future, coinvolgano le Persone, i dipendenti, i fornitori ed i cittadini. 

Il filo conduttore che attraversa il convegno è stato la tutela della Biodiversità, intesa anche dell’essere umano, non solo ambientale. Ognuno di noi è diverso ed interdipendente dagli altri dove – con le nostre azioni quotidiane – influenziamo le generazioni future

Un messaggio molto profondo di unicità ed apprezzamento per la diversità, che invita tutte le persone ad esplorare la relazione tra gli individui e l’ambiente, osservando la realtà da una nuova prospettiva.

Tutte le top aziende italiane coinvolte hanno portato sul palco le loro attività ed interpretazioni uniche di questo concetto, sottolineando l’importanza che le diversità umane, ambientali e culturali sono un vero dono per tutti. Da tutelare.

Un convegno unico! 
Uno scambio di esperienze attraverso la testimonianza diretta delle aziende relatrici che hanno condiviso come le attività dedicate all’ambiente abbiano un impatto, una rilevanza, sulle persone.

4 ore e 30 di concreti esempi e case history che hanno incantato tutti i 100 invitati.

Zero prodotto! 12 interventi che hanno ispirato ed emozionato, senza alcun cenno ai fatturati, al marketing, ai piani commerciali, ai prodotti.

Come relatori Aziende importanti come:
Barilla GroupCiscoFeralpi GroupFERCAM Echo LabsEduirenGruppo IrenMacronPETRONASFondazione Lene Thun SiemensSTMicroelectronicsFlowe.

Abbiamo cambiato il paradigma, dove la missione, i valori e la visione – raggruppate nel PURPOSE – ha guidato ed avvicinato, rendendoci tutti uniti ed interconnessi. 
Tutte Persone! 
Eh il prodotto? Ne diviene una conseguenza logica e coerente…

VIDEOhttps://www.instagram.com/reel/CyfoNdBtQka/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==


Comunicazione nel punto vendita

La comunicazione all’interno del punto vendita è strategico per avere un posizionamento ed una identità chiara per se stessi ed agli occhi del consumatore. Entrare in un negozio pieno di prodotti e marchi diversi, disordinato, senza aree ben identificate rende il consumatore disorientato e la sua percezione verso il punto vendita di poca qualità e soprattutto non sarà predisposto ad uno scontrino alto. Guardiamo i lay out (organizzazione dei punti vendita di profumerie, farmacie, negozi di abbigliamento, etc) ben strutturati, organizzati per reparto, con una cura nell’illuminazione, nell’esposizione, sempre puliti…la nostra percezione cambia…

Design con colori neri lucidi, materiali in plexiglas ed essenzialità pura esprimono una comunicazione ben specifica;

Utilizzo di legno, colori tenui e verde alle pareti, denotano un orientamento;

Colori, vivacità, comunicazione fresca che porta al sorriso, vuol comunicare lo spirito intrapreso per la propria attività;

E così via…

Sono tutte scelte corrette, ma attenzione ad essere coerenti al posizionamento ed allo stile scelto. Tutto deve andare nella stessa direzione: prodotti, qualità, comunicazione, arredo, accessori, materiali di supporto e conoscenza dell’atmosfera scelta e stile relazionale.

Un’arredamento, colori, materiali e strumenti di comunicazione inoltre dovrebbero tra loro essere armonici per creare un ambiente accogliente.

Bee it ha scelto la tutela della Biodiversità, l’attenzione alle Persone, il colore per far star bene e la qualità professionale per soddisfare le aspettative di un consumatore attento all’ambiente ma consapevole delle proprie scelte di bellezza.

Abbiamo quindi realizzato materiali di comunicazione al fine di poter creare AREE DEFINITE all’interno dei punti vendita, coerenti con il messaggio, progetto, missione e posizionamento scelto:

Espositore da terra, per un corner colorato, ordinato ed attrattivo:

Espositori da Banco, per un corner dedicato e pratico, che dialoga direttamente con il consumatore finale, coinvolgendolo all’interno della missione di salvare le api.

Espositori da banco mono referenze: VISO e CORPO

Ma anche Espositori da banco mono referenze UNIVERSALI, dove poter inserire le referenze a piacere:

BOX per la rivendita, 18hx10cm, sia per le festività che per ogni giorno, dove poter inserire più referenze sia grandi che da viaggio

Il consumatore va premiato per il suo acquisto ed il dono è meraviglioso perchè più si da e più si sta bene con noi stessi. Per questo abbiamo realizzato GADGET, in collaborazione con TempoCasa, Eugea e con l’Università di Bologna per poter proporre: Gioco in scatola e Peluche. Due gadget dedicati alla Famiglia ed allo stare insieme.

Un assortimento completo dall’arredamento con Espositore da terra, Roll up, espositore da banco, locandine e cartoline per il consumatore finale con gadget che premiano e ringraziano il consumatore per la sua scelta di acquisto etica.

Il tutto in modo coerente alla missione, posizionamento, identità e valori che vogliamo comunicare.

Collaborazioni – API

Oggi, dopo aver parlato delle collaborazioni nel mondo dell’Alimentazione, Autostima e Bellezza, parliamo di collaborazioni legate al mondo delle API.

Eh sì…perchè vogliamo condividere con voi quello che è stato fatto

dal 14 febbraio dell’anno scorso ad oggi...

Le collaborazioni nel mondo apistico che hanno generato 6 oasi ed altre in apertura con progetti e Persone meravigliose. 

Api, Piantumazioni, Rigenerazioni terreni, Persone, Progetti...

Il mondo è meraviglioso, basta scegliere da quale parte stare!

Abbiamo imparato che se venisse a mancare l’impollinazione ad opera delle api, perderemmo di colpo mele, caffè, cioccolato, arance, pomodori, carne, latticini e altri 4.000 prodotti alimentari…

Ci siamo quindi impegnati ed abbiamo – in meno di un anno – dato vita a circa 40.000 api, creandogli l’habitat giusto: le Oasi Apistiche.

Le Oasi Apistiche sono il luogo ideale per il benessere e la riproduzione delle api. Perfetto per la tutela e la rigenerazione di biodiversità, di cui le api sono le regine.

Generalmente si tratta di terreni sottratti alle monocolture ed ai pesticidi, per essere restituiti alla loro funzione primaria.

I Progetti Bee it hanno portato alla piantumazione di fiori e piante nettarifere che rigenerano il terreno, assorbono Co2, abbassano il riscaldamento terreste favorendo l’inserimento di nuove famiglie di api/impollinatori e la loro naturale riproduzione. 

Il tutto avvalendosi della preziosa collaborazione

con agronomi ed apicoltori territoriali.

Le api sono il motivo per il quale siamo nati. L’episodio di Sebastiano (il mio bambino) che salva un’ape mi ha cambiato la vita, in meglio.

(se vuoi, a seguire l’intervista radio dove è spiegata la nascita del progetto Bee it: https://www.youtube.com/@beeit4you)

Ma abbiamo dovuto studiare tanto e fare molte ricerche (che continuano ogni giorno) per poterci inserire in un mondo che non conoscevamo. Più sapevamo più ci piaceva ed andavamo avanti.

È stato stupendo, ma questo è anche grazie alle Persone che abbiamo conosciuto, che ci hanno accolto nel “meraviglioso mondo delle api”.

Collaborazioni che hanno portato a scrivere gli articoli del Bee it Magazine (beei.it/blog), arricchito le nostre informazioni sia tecniche che con storie e leggende stupende.

Con le agenzie immobiliari TEMPOCASA, abbiamo realizzato in collaborazione un KIT Save The Bees per avvicinare i più piccoli al mondo delle api e sensibilizzarli alla loro tutela.

Pensato in due versioni, contiene un pupazzo dell’apina Mielodie – il volto delle campagne ambientali di Tempocasa – e la nuova referenza Bee it: il delicatissimo shampoo-doccia confezionato in un simpatico pack pupazzo a forma di ape.   

Una parte del ricavato sarà devoluto alla Onlus Un Sogno per Tutti a favore di bambini; un’altra parte contribuirà invece alla creazione di nuove oasi apistiche, in coerenza alla missione Bee it. Un’attività benefica per i bambini e per l’ambiente. Ne siamo entusiasti e super orgogliosi.

Ecco le prime Oasi realizzate:

Queste sono le prime Oasi Regine, alle quali andremo ad accompagnarne altre.

Sicuro!

Siamo molto contenti di questo primo anno, di quello che abbiamo fatto, delle Persone conosciute e di quanto ci sia ancora da fare!

Sempre più Persone, oltre Tv-Radio-Riviste-Personaggi famosi, si stanno avvicinando alla tutela concreta della Natura.

E questo è solo che positivo, per noi e per le generazioni future!

Siamo i Protagonisti del cambiamento!

Sali a bordo! Save the Bees!

Fare bel bene ci rende felici ed è contagioso.

E queste collaborazioni ne sono un esempio concreto, vero e reale.

Entra in Bee it – Società Benefit – e diventa il Protagonista del Cambiamento.

Articolo scritto da Paola Di Feo, Founder Bee it

love@beeit.it

339.1393300

Collaborazioni – BEAUTY

Oggi parliamo di BELLEZZA: BEE BEAUTY

Il progetto di Bee it si chiama: “La bellezza salva le api“.

Un nome che porta in sé la missione di salvare le api “save the bees” e “la bellezza”.

I cosmetici sono infatti il simbolo dell’autostima e tra le categorie di prodotto più diffuso ed utilizzato.

Creare prodotti naturali ed ecosostenibili non è, infatti, il solo obiettivo dell’azienda. L’azienda lavora per salvare la stessa specie delle api, la cui sopravvivenza è messa in pericolo da inquinamento e cambiamento climatico.

Bee it ha pensato di farlo attraverso la creazione di una cosmetica ecobio, sostenibile e inclusiva, con il cui ricavato vengono realizzate Oasi Apistiche dove le api trovano il loro habitat indisturbate e si riproducano.

 La scelta della bellezza attraverso il cosmetico è per arrivare, con il messaggio SAVE THE BEES, a più persone possibili.

Per diffondere il progetto “La bellezza che salva le api” ci stanno supportando professionisti della comunicazione, quali:

  • Riviste come ESTETICA, COLORAMI.IT, GENTE, INNESTI, VIVA IL VERDE, AMBIENTE NEWS, THE GOOD IN TOWN, NOVELLA2000; 
  • Fiere come il SANA di Bologna; 
  • Festival come il CINEMA DI VENEZIA; 
  • Radio come CANALE ITALIA; 
  • PREMIAZIONI e RICONOSCIMENTI come il “BIO AWARD” e “LA MIGLIOR AZIENDA ITALIANA DEDICATA ALLA SOSTENIBILITA’”.

Collaborazioni in comunicazione che continueranno nel tempo come fautori della diffusione di una sensibilizzazione alla tutela della natura e sostenibilità.

 La bellezza sta anche nei dettagli e nella coerenza delle proprie azioni.

Il nostro motto è: «less plastic is fantastic» dato che utilizziamo -70% in plastica rispetto ad un normale pack in flacone, un minor ingombro, una confezione morbida che non si rompe, ne genera una miglior catena del riciclo e ne permette utilizzo di tutto il contenuto (no waste Philosophy).

Con la scelta dei pack in busta di nuova concezione Bee It dimostriamo a noi stessi di avere una personalità e di poter essere liberi di scegliere, sempre con attenzione e cura alla qualità e dettagli. Alla bellezza.

Importante notare che il prodotto, in Bee It, è lo strumento di comunicazione, il mezzo per arrivare al fine di ottenere fondi per la salvaguardia delle api. Infatti nella grafica il messaggio “SAVE THE BEES” è protagonista.

  • Ma i protagonisti sono TUTTE LE PERSONE CHE HANNO SCELTO DI FARE LA DIFFERENZA. Le persone, con le proprie scelte, sono le vere protagonista della bellezza:  https://beeit.it/store-locator

La bellezza è anche sognare, che per noi significa desiderare, immaginare, bramare…fantasticare. Ebbene è ciò che facciamo in Bee It, dove sogniamo un mondo migliore, ancora più bello. Per rendere migliore la vita delle persone, dove respirare aria nuova.

Diamo un sogno perché rendiamo, nella bellezza del coinvolgimento, le persone partecipi e protagoniste attive del cambiamento ad un ritorno alla natura. Ambiente e Persone…ma cosa c’è di più bello?!

La bellezza delle Persone, unita alle bellezze della Natura è ciò che ci ispira, e ci guida in ogni azione quotidiana.

Un alieno dall’alto, dallo spazio, potrebbe guardare giù e vederci tutti uguali con gambe, braccia, testa…noi stessi, davanti allo specchio potremmo vederci tutti uguali…ma la vera bellezza è ciò che abbiamo dentro, i valori in cui crediamo, le azioni che compiamo ogni giorno…la nostra unicità!

La bellezza per Bee it è credere in sé stessi, nella propria unicità, nelle scelte – il più possibili etiche – che ogni giorno ci impegniamo a compiere.

Il logo Bee il viene dal verso to be (essere), ed è a quello che noi diamo importanza.

Non importa cosa tu abbia (verbo avere), ma importa quello che tu sei (verbo essere). Bee it! (sii te stesso!)

Essere curati, puliti, profumati ci fa stare meglio. Questo aspetto curato, unito ad azioni per la tutela dell’ambiente permette di affrontare il tuo quotidiano senza limiti. Di tornare a sognare.

Viva la bellezza, viva le api…viva la bellezza che salva le api.

Fare bel bene ci rende felici ed è contagioso e queste collaborazioni ne sono un esempio concreto, vero e reale.

Entra anche tu in Bee it e diventa il Protagonista del Cambiamento.

Articolo scritto da Paola Di Feo, Founder Bee It.

love@beeit.it

339.1393300

Collaborazioni – AUTOSTIMA

Oggi parliamo di Autostima: BEELIEVE IN YOURSELF:

base fondante per stare bene con sé stessi e gli altri

Magazine: Sul tema dell’Autostima abbiamo creato un Magazine dedicato e pubblicato articoli che poter dare dei piccoli suggerimenti per piccole azioni quotidiane che ci permettano di stare meglio, quindi rapportarsi in maniera più serena con sé stessi e con gli altri. Gli articoli sono stati creati da Persone, Professionisti, Amici con i quali abbiamo creato collaborazioni che proseguiranno per regalarci piccoli suggerimenti e grandi emozioni. Tutti pubblicati sul sito web https://beeit.it/blog ed in Linkedinhttps://www.linkedin.com/company/77699708

Rugby Parma LE VIOLE: Il tema dello sport, salute e natura è centrale nel nostro operato. Una collaborazione che porta un’azione concreta all’interno dei campi da gioco, tra i giovani atleti ed i loro genitori. In piano la creazione di una Oasi Apistica in collaborazione dove giocare e far vivere alle famiglie la bellezza della natura.https://www.levioleamatoriparma.it/

Locali / ristoranti: Stare bene con sé stessi significa anche divertirsi, svagarsi e passare il tempo con buoni amici. Per questo abbiamo creato collaborazioni con locali che volessero comunicare la loro sensibilità verso l’ambiente, consolidando la propria identità attraverso serate a tema SAVE THE BEES.

Locale Chocabek a Cremona, dove organizziamo le BEE NIGHT e con Mondo Liquido a Brescia dove organizziamo gli APE LOVERS.

  • Abbiamo creato il cocktail Bee it. Chi lo sceglie contribuisce alla creazione di Oasi Apistica, ricevendo un prodotto Bee it in omaggio. Le serate sono sempre organizzate con Live Dj ed intrattenimento. Crediamo che Ambiente e Società vadano a suono di cin. Serate che continueranno per avvicinare sempre di più i giovani a scelte etiche. Anche se loro, in realtà, sono già molto preparati e ricettivi. Sempre belle serate…https://chocabeck.net/
  • https://www.facebook.com/mondoliquido/?ref=page_internal
Cocktail Bee it per gli Ape Lovers & Bee Night
Allestimento locale con Arnia – Roll Up – Locandine – Love Box – Cartoline e prodotti

Vein Clinic con il Prof Edoardo Cervi.

Quando si sta bene con sé stessi? Quando si è in salute!

A volte è banale e sottovalutato, ma stare bene in salute ci permette di essere tranquilli e sereni. Quando abbiamo un dolore, si ha un pensiero costante e questo ci crea dei disequilibri. Per questo abbiamo stretto una collaborazione con il Prof. Cervi: miele e medicina. Stupendo! 

  • Ha scritto nel Magazine di Bee it ed è in costante presenza sui progetti di salute e medicina, oltre che diffusore del messaggio Save The Bees. Grazie a lui abbiamo stretto contatti prestigiosi che daranno sempre più alta visibilità ed autorevolezza al progetto.https://veinclinicbrescia.it/team/edoardo-cervi
Prof. Edoardo Cervi

Società Benefit: Bee it crede in sé stesso, in quello che fa ed ha scelto di diventare Benefit. Ha quindi inserito nel proprio statuto l’impegno a operare non solo per il profitto ma anche per il bene del pianeta e della comunità.

Fare bel bene ci rende felici ed è contagioso e queste collaborazioni ne sono un esempio concreto, vero e reale.

Entra anche tu in Bee it e diventa il Protagonista del Cambiamento.

Articolo scritto da  Paola Di Feo, Founder Bee it.

love@beeit.it

339.1393300

Collaborazioni – ALIMENTAZIONE

Attraverso la vendita di un messaggio, di un progetto, abbiamo potuto incontrare tante persone diverse con le quali abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione, in coerenza ai temi di 

Alimentazione, di cui le api sono responsabili per il 70% di ciò che mangiamo;
Autostima, stare bene con se stessi ci permette di stare bene anche con gli altri;
Apicoltura, il campo preciso scelto, quale base della nostra sopravvivenza;
Bellezza, l’arte della bellezza nelle sue differenti forme.

Oggi parliamo di Alimentazione: Le api generano il 70% della frutta e verdura che mangiamo.

Senza api non c’è vita!

Rita Loccisano

Artista & Food Designer.

Cibo e design. Aperitivi e finger food con alimenti a forma di ape. Un divertente binomio per comunicare a tutto tondo la nostra missione: divertire, sensibilizzando.

Abbiamo instaurato una collaborazione nata in una telefonata piena di passione, rispetto e voglia di fare.

Una Professionista che seguivo da tempo; quando ha accettato la collaborazione con Bee it ne sono rimasta entusiasta.

Insieme abbiamo organizzato, durante la giornata mondiale della Biodiversità, il 26 maggio, una diretta FB realizzando un “alveare di pancake”. Veramente bello e seguitissimo!

Abbiamo organizzato inaugurazioni di Concept store ed abbigliamento;

Siamo stati insieme al Festival Del Cinema di Venezia, dove abbiamo vestito “il salotto delle celebrità” a tema api.

Sempre attivi nel creare tanti emozionanti momenti da vivere insieme.

Gianni Di Lella, 

campione del mondo di Pizza (p.zzeria La Bufala a Maranello) che ha creato la pizza Bee it !

Collaborazione nata al primo saluto. Un professionista pazzo. Come facevamo a non collaborare? Ci ha scritto un messaggio su Instagram, dicendo che ci stava seguendo da un po’ e gli avrebbe fatto piacere dedicarci una pizza. La pizza Bee it? Stupendo!

Siamo andati ed abbiamo, insieme, creato la nostra pizza. Un’emozione unica. Da provare. Chi sceglie la Pizza Bee it contribuisce alla creazione di Oasi Apistica, ricevendo un prodotto Bee it in omaggio.

la pizza Bee it

Iginio Massari alta pasticceria

Il Maestro.

Visione e valori ci hanno unito per la tutela delle api e della biodiversità.

Ha utilizzato il miele delle Oasi per i suoi famosi Panettoni. Ne siamo stati veramente onorati. Da qui è iniziato il cammino per la creazione di una nuova Oasi Apistica in collaborazione, con un video che ne spiega il progetto. Una collaborazione che contribuisce a diffondere l’importanza alla tutela della biodiversità. https://www.instagram.com/p/Clax0WiKB3c/

Fare bel bene ci rende felici ed è contagioso e queste collaborazioni ne sono un esempio concreto, vero e reale.

Entra anche tu in Bee it e diventa il Protagonista del Cambiamento.

Articolo scritto da Paola Di Feo, Founder Bee it

love@beeit.it

339.1393300

Bee it Società Benefit – 12 gennaio 2023

Bee it, azienda nata con la missione di ricavare fondi per la creazione di Oasi Apistiche, attraverso la vendita di cosmetici sostenibili, da oggi è diventata Società BENEFIT!

Essere una Società Benefit significa credere in un modello di business sostenibile ed alternativo a quello tradizionale, in cui il rispetto per le persone e l’ambiente è al centro delle attività di ogni giorno.

Abbiamo fortemente voluto questa certificazione con lo scopo di migliorare il nostro impatto positivo sul pianeta e sulle persone.

L’azienda ribadisce, anche formalmente all’interno del proprio statuto, l’impegno a operare non solo per il profitto ma anche per il bene del pianeta e della comunità.

Le società benefit perseguono infatti, in aggiunta al profitto, specifiche finalità di beneficio comune. Cambiare lo statuto per divenire Società Benefit è un importante risultato raggiunto da Bee it che rafforza l’impegno di promuovere la salvaguardia delle api, la rigenerazione di terreni e l’avvicinamento e coinvolgimento della società verso la tutela e rispetto dell’ambiente.
Questo in coerenza con gli obiettivi e la missione di sostenibilità espressi sin dalla nascita, e rappresenta l’evoluzione naturale di un’azienda fondata su valori concreti, veri e reali.

Oggi è un giorno importante, sul quale lavoriamo e sogniamo da sempre, che segna l’inizio di un percorso intrapreso con forte credo, costanza e coerenza.
Crediamo fortemente in ciò che facciamo ed il mercato, con i suoi concreti segnali di relazione, continuità ed entusiasmo ci dona energia e motivazione aggiuntiva per lavorare sempre bene, facendo del bene.

Come dico sempre: “fare del bene ci rende felici ed è contagioso”. Ed oggi è un giorno di pura felicità contagiosa!

Grazie!

Paola Di Feo
Founder Bee it srl Società Benefit
love@beeit.it

Bee it – Premi e Riconoscimenti

In quest’ultimo periodo abbiamo lavorato sodo ed abbiamo grandi belle novità! 
Due grandi traguardi sono stati raggiunti: 
 

  • BIO AWARDS al Sana di Bologna 
  • Miglior Azienda italiana dedicata alla Sostenibilità al Festival del Cinema di Venezia


Abbiamo quindi il piacere di condividerlo con voi, inviandovi un grande GRAZIE!

Bee It, con il progetto “La Bellezza che salva le Api”, si è aggiudicato il premio Bio Awards 2022, nella categoria Iniziativa Charity, assegnati dai retail e consegnati durante l’ultima edizione del SANA, il 34° salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna, la principale vetrina dedicata al biologico e ai prodotti naturali, piattaforma ideale per il mercato italiano e internazionale.

Bio Awards sono un’importante iniziativa che intende valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti e Progetti innovativi.

In che modo Bee it salva le api? La vendita di cosmetici sostenibili, virtuosi ed inclusivi, permette la realizzazione di Oasi Apistiche; luogo ideale per il benessere e la riproduzione della biodiversità.
L’Oasi Apistica è un terreno sottratto alle monocolture ed ai pesticidi per restituirlo alla sua funzione naturale. Seminiamo fiori e piante nettarifere che rigenerano il terreno, assorbono Co2, abbassano il riscaldamento terreste favorendo l’inserimento di nuove famiglie di api/impollinatori e la loro naturale riproduzione. In tutto in collaborazione con agronomi ed apicoltori italiani.
 

La concretezza del Progetto ci ha permesso di vincere il BIO AWARDS!

Le api sono piccole, ma preziose creature. Regine della Biodiversità, generano il 70% del cibo sano che mangiamo. Purtroppo, vivendo oggi in equilibrio precario, devono affrontare la crisi climatica e la siccità in corso. Due elementi a loro avversi, che stanno modificando il ciclo naturale degli ecosistemi, rendendo le api più vulnerabili e meno produttive. A questo si aggiunge un’agricoltura industriale e pratiche agricole intensive che diventano letali per gli impollinatori: pesticidi chimici, monocolture, perdita di biodiversità, piante e specie nettarifere.
Se le api sparissero, le conseguenze sulla produzione alimentare sarebbero devastanti. La loro sopravvivenza non è “solo” un problema ambientale, poiché la nostra vita dipende anche da loro.
Einstein diceva: «Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita»

L’attenzione al prodotto è massima: il pack in busta utilizza -70% di plastica all’origine ed è riciclato e riciclabile 100%, così come il tappo (certificato PP05). Le formule bio-eco hanno ingredienti dal 90 al 100% naturali (certificate ICEA) ed attivi efficaci con l’aggiunta – per coerenza – di Propoli e Miele Biologico da apicoltori italiani (Alberobello, Puglia). Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, cruelty free e dall’efficacia professionale.

Le formule naturali e delicate sono senza parabeni, paraffine e rispettosi di tutte le accortezze che un ottimo prodotto professionale deve avere, oggi ricercato dal consumatore.
La grafica delle confezioni pack è auto-parlante dove il messaggio SAVE THE BEES è protagonista, quindi la comunicazione del logo e del prodotto sono secondari.

https://www.instagram.com/reel/Ciacij9veN-/?utm_source=ig_web_copy_link

Siamo stati al FESTIVAL del CINEMA di VENEZIA! 

da martedì 6 a sabato 10 09. Cinque giorni intensi, fatti di incontri, interviste, sorrisi e tanti tanti scatti…

Attori, Registi, Scrittori, Giornalisti, Influencer, Vip, persone dello spettacolo…Bee It è stata protagonista all’interno di testate giornalistiche, interviste TV, cene di Gala e tutto quello che è servito per diffondere un progetto etico per noi stessi. Perché senza api non c’è vita!

Durante la cena di Gala, presso l’hotel 5 stelle Ausonia Hungaria del Lido di Venezia, Bee it è stata premiata dal Salotto delle Celebrità, assieme ad attori e registi, come la Miglior Azienda italiana dedicata alla Sostenibilità!

https://www.instagram.com/p/CivAZIFN3YT/?utm_source=ig_web_copy_link

Bio Awards alla fiera Sana di Bologna e Miglior Azienda italiana dedicata alla Sostenibilità al Festival del Cinema di Venezia sono due riconoscimenti che – in meno di un anno dalla nascita – ci riempiono il cuore e ci danno ancora più motivazione a continuare a lavorare bene, facendo del bene!

GRAZIE A TUTTI!!!

Articolo scritto da Paola Di Feo
Founder Bee It
love@beeit.it
339.1393300

Bee It al Festival del Cinema di Venezia

Arte, Architettura, Cinema, Danza, Musica, Teatro…Bellezza e Italia.
Questi i valori che ci hanno spinto a realizzare questa collaborazione.

Bee it è nata per la salvaguardia delle api e lo vuole comunicare a tutti. 

Attori, influencer, Vip, persone dello spettacolo…Bee It sarà protagonista all’interno di testate giornalistiche, interviste TV, cene di gala e tutto quello che serve al fine di diffondere un progetto etico per noi stessi. Perché senza api non c’è vita!

Entra a far parte di Bee it e diventa il Protagonista del cambiamento.

Vi aspettiamo a Venezia dal 7 al 10 settembre.

https://www.labiennale.org/it
#Venezia79 
#beeit4you

Articolo scritto da Paola Di Feo, Founder Bee It
love@beeit.it
339.1393300

LE API IN CITTA’

Tradizionalmente si pensa all’allevamento di api come un’attività da svolgere in montagna, in aperta campagna, in collina o comunque dove le api hanno prati o boschi estesi su cui bottinare. È certamente così, ma anche la città è ormai considerata un habitat per la vita dell’alveare e uno spazio accogliente per le api.
 
L’apicoltura urbana può essere definita come l’arte di allevare api nei centri abitati. Non è una moda degli ultimi anni, al contrario sembra che già̀ gli antichi romani 2000 anni fa ospitassero degli alveari nelle ville patrizie19, come ha dichiarato Raffaele Cirone, Presidente FAI (Federazione Apicoltori Italiani).

L’apicoltura urbana non è nemmeno una realtà di nicchia: numerose città del mondo ospitano alveari tra i loro grattaceli e giardini. New York, San Francisco, Tokio, Parigi, Londra, Seoul, Vienna, Berlino oltre a Roma, Torino, Milano, Bologna, Bolzano, Cesena, Palermo e tante altre, sono metropoli che hanno già una doppia “anima sociale”: quella dell’uomo e quella dell’ape.

Continua a leggere

RIMANI INFORMATO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere materiale informativo, promozioni e lanci di nuovi prodotti

CONTATTI RAPIDI

  • +39 339 1393300

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni

I NOSTRI PARTNER

© Bee it. All rights reserved.
Powered by BB's Way.