Bee it Srl - Società Benefit

Bee it – Premi e Riconoscimenti

In quest’ultimo periodo abbiamo lavorato sodo ed abbiamo grandi belle novità! 
Due grandi traguardi sono stati raggiunti: 
 

  • BIO AWARDS al Sana di Bologna 
  • Miglior Azienda italiana dedicata alla Sostenibilità al Festival del Cinema di Venezia


Abbiamo quindi il piacere di condividerlo con voi, inviandovi un grande GRAZIE!

Bee It, con il progetto “La Bellezza che salva le Api”, si è aggiudicato il premio Bio Awards 2022, nella categoria Iniziativa Charity, assegnati dai retail e consegnati durante l’ultima edizione del SANA, il 34° salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna, la principale vetrina dedicata al biologico e ai prodotti naturali, piattaforma ideale per il mercato italiano e internazionale.

Bio Awards sono un’importante iniziativa che intende valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti e Progetti innovativi.

In che modo Bee it salva le api? La vendita di cosmetici sostenibili, virtuosi ed inclusivi, permette la realizzazione di Oasi Apistiche; luogo ideale per il benessere e la riproduzione della biodiversità.
L’Oasi Apistica è un terreno sottratto alle monocolture ed ai pesticidi per restituirlo alla sua funzione naturale. Seminiamo fiori e piante nettarifere che rigenerano il terreno, assorbono Co2, abbassano il riscaldamento terreste favorendo l’inserimento di nuove famiglie di api/impollinatori e la loro naturale riproduzione. In tutto in collaborazione con agronomi ed apicoltori italiani.
 

La concretezza del Progetto ci ha permesso di vincere il BIO AWARDS!

Le api sono piccole, ma preziose creature. Regine della Biodiversità, generano il 70% del cibo sano che mangiamo. Purtroppo, vivendo oggi in equilibrio precario, devono affrontare la crisi climatica e la siccità in corso. Due elementi a loro avversi, che stanno modificando il ciclo naturale degli ecosistemi, rendendo le api più vulnerabili e meno produttive. A questo si aggiunge un’agricoltura industriale e pratiche agricole intensive che diventano letali per gli impollinatori: pesticidi chimici, monocolture, perdita di biodiversità, piante e specie nettarifere.
Se le api sparissero, le conseguenze sulla produzione alimentare sarebbero devastanti. La loro sopravvivenza non è “solo” un problema ambientale, poiché la nostra vita dipende anche da loro.
Einstein diceva: «Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita»

L’attenzione al prodotto è massima: il pack in busta utilizza -70% di plastica all’origine ed è riciclato e riciclabile 100%, così come il tappo (certificato PP05). Le formule bio-eco hanno ingredienti dal 90 al 100% naturali (certificate ICEA) ed attivi efficaci con l’aggiunta – per coerenza – di Propoli e Miele Biologico da apicoltori italiani (Alberobello, Puglia). Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, cruelty free e dall’efficacia professionale.

Le formule naturali e delicate sono senza parabeni, paraffine e rispettosi di tutte le accortezze che un ottimo prodotto professionale deve avere, oggi ricercato dal consumatore.
La grafica delle confezioni pack è auto-parlante dove il messaggio SAVE THE BEES è protagonista, quindi la comunicazione del logo e del prodotto sono secondari.

https://www.instagram.com/reel/Ciacij9veN-/?utm_source=ig_web_copy_link

Siamo stati al FESTIVAL del CINEMA di VENEZIA! 

da martedì 6 a sabato 10 09. Cinque giorni intensi, fatti di incontri, interviste, sorrisi e tanti tanti scatti…

Attori, Registi, Scrittori, Giornalisti, Influencer, Vip, persone dello spettacolo…Bee It è stata protagonista all’interno di testate giornalistiche, interviste TV, cene di Gala e tutto quello che è servito per diffondere un progetto etico per noi stessi. Perché senza api non c’è vita!

Durante la cena di Gala, presso l’hotel 5 stelle Ausonia Hungaria del Lido di Venezia, Bee it è stata premiata dal Salotto delle Celebrità, assieme ad attori e registi, come la Miglior Azienda italiana dedicata alla Sostenibilità!

https://www.instagram.com/p/CivAZIFN3YT/?utm_source=ig_web_copy_link

Bio Awards alla fiera Sana di Bologna e Miglior Azienda italiana dedicata alla Sostenibilità al Festival del Cinema di Venezia sono due riconoscimenti che – in meno di un anno dalla nascita – ci riempiono il cuore e ci danno ancora più motivazione a continuare a lavorare bene, facendo del bene!

GRAZIE A TUTTI!!!

Articolo scritto da Paola Di Feo
Founder Bee It
love@beeit.it
339.1393300

RIMANI INFORMATO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere materiale informativo, promozioni e lanci di nuovi prodotti

CONTATTI RAPIDI

  • +39 339 1393300

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni

I NOSTRI PARTNER

© Bee it. All rights reserved.
Powered by BB's Way.