Bee it Srl - Società Benefit

Il  nostro corpo come un alveare

IL CORPO COME UN ALVEARE ORGANIZZATO, DOVE OGNI ORGANO SA COSA DEVE FARE IN PIENA SINERGIA SENZA INTRALCIARE IL LAVORO DEGLI ALTRI

Il nostro corpo si legge spesso è un meccanismo perfetto dove intelletto, abilità motorie e capacità di apprendimento sono espresse ai massimi livelli.

Per noi è normale alzarci al mattino e lavarci, mangiare, correre al lavoro, fare sport, socializzare, il tutto senza sosta o in modo apparentemente facile.

Una parola sola riassume tutto questo: organizzazione.

Al risveglio siamo già consci del tipo di giornata che ci aspetta soprattutto sulla scorta delle precedenti, per cui usciamo prima di casa per non trovare traffico stradale, ci vestiamo leggeri o pesanti, mangiamo poco a colazione perché abbiamo il pranzo di lavoro e tanti piccoli accorgimenti per non avere sorprese.

Poi alla sera stanchi delle ore trascorse andiamo a dormire per ricaricarci ed essere pronti a partire il giorno dopo.

Di notte succede tutto quello che non possiamo comandare: l’attività metabolica rallenta, la rigenerazione cellulare ha inizio ed aumenta la produzione di collagene ed ogni processo riparatorio.

La colonna vertebrale si rilassa e i dischi intervertebrali si reidratano; il cervello in apparente stand by elabora ricordi e decisioni importanti.  

Nessuno di noi ha mai chiesto a cuore, polmoni, fegato, reni e cervello di lavorare: sanno esattamente cosa fare ed il loro compito è tanto più facile se noi durante il giorno creiamo le basi per il loro silenzioso e indispensabile compito, ovvero dotare il corpo di equilibrio intellettuale, motorio, energetico.

Proviamo a pensare se solo uno degli organi citati non funzionasse correttamente, il caos e l’inefficienza prenderebbero il sopravvento con ricadute importanti sugli altri organi.Proteggiamo il nostro alveare.Dormire bene ed alimentarsi correttamente è la base per continuare ad essere una macchina perfetta, come da natura.In Bee It lavoriamo al fine tu possa stare bene con te stesso e con gli altri.Beelieve in Yourself. Bee it.

Articolo scritto da Alberto Zani

www.fitnessclubcastiglione.it

per
Paola Di Feo
Founder Bee It

love@beeit.it

339.1393300

RIMANI INFORMATO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere materiale informativo, promozioni e lanci di nuovi prodotti

CONTATTI RAPIDI

  • +39 339 1393300

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni

I NOSTRI PARTNER

© Bee it. All rights reserved.
Powered by BB's Way.