Comunicazione nel punto vendita
La comunicazione all’interno del punto vendita è strategico per avere un posizionamento ed una identità chiara per se stessi ed agli occhi del consumatore. Entrare in un negozio pieno di prodotti e marchi diversi, disordinato, senza aree ben identificate rende il consumatore disorientato e la sua percezione verso il punto vendita di poca qualità e soprattutto non sarà predisposto ad uno scontrino alto. Guardiamo i lay out (organizzazione dei punti vendita di profumerie, farmacie, negozi di abbigliamento, etc) ben strutturati, organizzati per reparto, con una cura nell’illuminazione, nell’esposizione, sempre puliti…la nostra percezione cambia…
Design con colori neri lucidi, materiali in plexiglas ed essenzialità pura esprimono una comunicazione ben specifica;
Utilizzo di legno, colori tenui e verde alle pareti, denotano un orientamento;
Colori, vivacità, comunicazione fresca che porta al sorriso, vuol comunicare lo spirito intrapreso per la propria attività;
E così via…
Sono tutte scelte corrette, ma attenzione ad essere coerenti al posizionamento ed allo stile scelto. Tutto deve andare nella stessa direzione: prodotti, qualità, comunicazione, arredo, accessori, materiali di supporto e conoscenza dell’atmosfera scelta e stile relazionale.
Un’arredamento, colori, materiali e strumenti di comunicazione inoltre dovrebbero tra loro essere armonici per creare un ambiente accogliente.
Bee it ha scelto la tutela della Biodiversità, l’attenzione alle Persone, il colore per far star bene e la qualità professionale per soddisfare le aspettative di un consumatore attento all’ambiente ma consapevole delle proprie scelte di bellezza.
Abbiamo quindi realizzato materiali di comunicazione al fine di poter creare AREE DEFINITE all’interno dei punti vendita, coerenti con il messaggio, progetto, missione e posizionamento scelto:
Espositore da terra, per un corner colorato, ordinato ed attrattivo:
Espositori da Banco, per un corner dedicato e pratico, che dialoga direttamente con il consumatore finale, coinvolgendolo all’interno della missione di salvare le api.
Espositori da banco mono referenze: VISO e CORPO
Ma anche Espositori da banco mono referenze UNIVERSALI, dove poter inserire le referenze a piacere:
BOX per la rivendita, 18hx10cm, sia per le festività che per ogni giorno, dove poter inserire più referenze sia grandi che da viaggio
Il consumatore va premiato per il suo acquisto ed il dono è meraviglioso perchè più si da e più si sta bene con noi stessi. Per questo abbiamo realizzato GADGET, in collaborazione con TempoCasa, Eugea e con l’Università di Bologna per poter proporre: Gioco in scatola e Peluche. Due gadget dedicati alla Famiglia ed allo stare insieme.
Un assortimento completo dall’arredamento con Espositore da terra, Roll up, espositore da banco, locandine e cartoline per il consumatore finale con gadget che premiano e ringraziano il consumatore per la sua scelta di acquisto etica.
Il tutto in modo coerente alla missione, posizionamento, identità e valori che vogliamo comunicare.