Bee it Srl - Società Benefit

Collaborazioni – BEAUTY

Oggi parliamo di BELLEZZA: BEE BEAUTY

Il progetto di Bee it si chiama: “La bellezza salva le api“.

Un nome che porta in sé la missione di salvare le api “save the bees” e “la bellezza”.

I cosmetici sono infatti il simbolo dell’autostima e tra le categorie di prodotto più diffuso ed utilizzato.

Creare prodotti naturali ed ecosostenibili non è, infatti, il solo obiettivo dell’azienda. L’azienda lavora per salvare la stessa specie delle api, la cui sopravvivenza è messa in pericolo da inquinamento e cambiamento climatico.

Bee it ha pensato di farlo attraverso la creazione di una cosmetica ecobio, sostenibile e inclusiva, con il cui ricavato vengono realizzate Oasi Apistiche dove le api trovano il loro habitat indisturbate e si riproducano.

 La scelta della bellezza attraverso il cosmetico è per arrivare, con il messaggio SAVE THE BEES, a più persone possibili.

Per diffondere il progetto “La bellezza che salva le api” ci stanno supportando professionisti della comunicazione, quali:

  • Riviste come ESTETICA, COLORAMI.IT, GENTE, INNESTI, VIVA IL VERDE, AMBIENTE NEWS, THE GOOD IN TOWN, NOVELLA2000; 
  • Fiere come il SANA di Bologna; 
  • Festival come il CINEMA DI VENEZIA; 
  • Radio come CANALE ITALIA; 
  • PREMIAZIONI e RICONOSCIMENTI come il “BIO AWARD” e “LA MIGLIOR AZIENDA ITALIANA DEDICATA ALLA SOSTENIBILITA’”.

Collaborazioni in comunicazione che continueranno nel tempo come fautori della diffusione di una sensibilizzazione alla tutela della natura e sostenibilità.

 La bellezza sta anche nei dettagli e nella coerenza delle proprie azioni.

Il nostro motto è: «less plastic is fantastic» dato che utilizziamo -70% in plastica rispetto ad un normale pack in flacone, un minor ingombro, una confezione morbida che non si rompe, ne genera una miglior catena del riciclo e ne permette utilizzo di tutto il contenuto (no waste Philosophy).

Con la scelta dei pack in busta di nuova concezione Bee It dimostriamo a noi stessi di avere una personalità e di poter essere liberi di scegliere, sempre con attenzione e cura alla qualità e dettagli. Alla bellezza.

Importante notare che il prodotto, in Bee It, è lo strumento di comunicazione, il mezzo per arrivare al fine di ottenere fondi per la salvaguardia delle api. Infatti nella grafica il messaggio “SAVE THE BEES” è protagonista.

  • Ma i protagonisti sono TUTTE LE PERSONE CHE HANNO SCELTO DI FARE LA DIFFERENZA. Le persone, con le proprie scelte, sono le vere protagonista della bellezza:  https://beeit.it/store-locator

La bellezza è anche sognare, che per noi significa desiderare, immaginare, bramare…fantasticare. Ebbene è ciò che facciamo in Bee It, dove sogniamo un mondo migliore, ancora più bello. Per rendere migliore la vita delle persone, dove respirare aria nuova.

Diamo un sogno perché rendiamo, nella bellezza del coinvolgimento, le persone partecipi e protagoniste attive del cambiamento ad un ritorno alla natura. Ambiente e Persone…ma cosa c’è di più bello?!

La bellezza delle Persone, unita alle bellezze della Natura è ciò che ci ispira, e ci guida in ogni azione quotidiana.

Un alieno dall’alto, dallo spazio, potrebbe guardare giù e vederci tutti uguali con gambe, braccia, testa…noi stessi, davanti allo specchio potremmo vederci tutti uguali…ma la vera bellezza è ciò che abbiamo dentro, i valori in cui crediamo, le azioni che compiamo ogni giorno…la nostra unicità!

La bellezza per Bee it è credere in sé stessi, nella propria unicità, nelle scelte – il più possibili etiche – che ogni giorno ci impegniamo a compiere.

Il logo Bee il viene dal verso to be (essere), ed è a quello che noi diamo importanza.

Non importa cosa tu abbia (verbo avere), ma importa quello che tu sei (verbo essere). Bee it! (sii te stesso!)

Essere curati, puliti, profumati ci fa stare meglio. Questo aspetto curato, unito ad azioni per la tutela dell’ambiente permette di affrontare il tuo quotidiano senza limiti. Di tornare a sognare.

Viva la bellezza, viva le api…viva la bellezza che salva le api.

Fare bel bene ci rende felici ed è contagioso e queste collaborazioni ne sono un esempio concreto, vero e reale.

Entra anche tu in Bee it e diventa il Protagonista del Cambiamento.

Articolo scritto da Paola Di Feo, Founder Bee It.

love@beeit.it

339.1393300

RIMANI INFORMATO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere materiale informativo, promozioni e lanci di nuovi prodotti

CONTATTI RAPIDI

  • +39 339 1393300

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni

I NOSTRI PARTNER

© Bee it. All rights reserved.
Powered by BB's Way.