Il Progetto

BEE IT è nata con una missione precisa: la salvaguardia delle Api.

Come? attraverso la vendita di cosmetici dalla qualità professionale, virtuosi, inclusivi e sostenibili.
Che generano valore ed esperienza.

ACQUISTANDO I COSMETICI BEE IT CONTRIBUISCI ALLA CREAZIONE DI NUOVE OASI APISTICHE

Essere protagonisti del cambiamento è facile,
se fatto insieme.

Il Progetto “la Bellezza che salva le Api”, vuole:

  • Rendere questo mondo un posto migliore in cui respirare aria nuova;
  • Rendere migliore la vita delle persone;
  • Dare un sogno.
  • Informare, incuriosire, divertire, far compagnia attraverso i contenuti del nostro magazine che può diventare il tuo, perché vuole essere interattivo e relazionale: la tua opinione è importante! Condividila!

Uniamoci per creare una COMMUNITY di persone con la stessa visione e gli stessi valori, che opera insieme verso l’obiettivo comune di tutela dell’ambiente e salvaguardia delle api.

Senza api non c’è vita!

Bee It guida verso scelte di acquisto etiche e sostenibili. Infatti il prodotto è il mezzo per arrivare al fine ultimo: la salvaguardia delle api. Attraverso la realizzazione di Oasi Apistiche: dove le api possano stare bene, riprodursi e generare benessere, dando continuità al loro prezioso lavoro di impollinazione, da cui deriva il 70% del nostro cibo sano.

Tu sei il protagonista di questo progetto dove, con la tua spesa, partecipi in modo attivo e concreto, contribuendo ad un progetto efficace e misurabile per la loro, e nostra, salvaguardia con il seguente impatto concreto, vero, reale:

ADERISCI AL PROGETTO

Salvaguardia di

60.000 api

Attraverso savingbees.org questo è il numero di api che aiuterai a monitorare e proteggere grazie all’acquisto di prodotti Bee it.

La dimensione

3.000 ettari

Il progetto consiste nella rivalutazione di un terreno agricolo, dove si propone un’ agricoltura rinnovata , per creare un’area incontaminata , ricca di flora spontanea e di piante produttrici di nettare , sia erbacee che arboree.
225.000 Fiori

VISITATI TUTTI I GIORNI

Un’area dove le Api possano nutrirsi e favorire l’impollinazione incrociata , base del successo riproduttivo e soprattutto della biodiversità.
Compensata indirettamente

300 Kg CO2

Durante il suo ciclo di vita, un prodotto rilascia in atmosfera diverse quantità di gas serra (CO2). Attraverso la realizzazione di un’Oasi Apistica Bee It compensa e riduce le emissioni di CO2 partecipando attivamente al cambiamento necessario per l’ambiente.

Con il progetto Bee ItLa bellezza che salva le Api” rispondiamo agli obiettivi dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile dell’Onu 2020-2030 perché – insieme – stiamo:

Obiettivo 15

Facendo un’azione concreta di tutela dell’ape, quale specie a rischio estinzione.

Obiettivo 12

Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili, accrescendo in tutte le persone la consapevolezza di uno stile di vita in armonia con la natura.

Obiettivo 11 e 13

Riqualificazione delle aree urbane e lotta al cambiamento climatico attraverso la creazione di Oasi Apistiche.

APE – Regina e Simbolo della Biodiversità

Approvvigionamento di acqua e terreni fertili

La biodiversità fornisce dei servizi essenziali all’essere umano ed alle sue attività, dunque a ogni settore economico: dall’approvvigionamento di acqua e terreni fertili, alla regolazione degli stessi per filtrare l’inquinamento ed evitare l’erosione, dalle prestazioni di supporto come la fotosintesi, il ciclo dell’acqua o il riciclo dei nutrienti, a servizi di tipo culturale come l’ispirazione e il benessere psicologico.

Sali a bordo

RIMANI INFORMATO

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere materiale informativo, promozioni e lanci di nuovi prodotti

CONTATTI RAPIDI

  • +39 339 1393300

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni

I NOSTRI PARTNER

© Bee it. All rights reserved.
Powered by BB's Way.